• Senza categoria

Internazionale

PARTIDO OBRERO: RISULTATO STORICO A SALTA

8 Ottobre 2013
Pablo Lopez

Oggi, Domenica 6, vi è stato un risultato storico nelle elezioni a Salta nella capitale della provincia, Claudio del Pla supera il 22% dei voti, ed è il più votato nel distretto provinciale. Questa percentuale implica un aumento del 30% rispetto alle elezioni nazionali dell’11 agosto. L’altra conseguenza è che, oltre ad accrescere il numero dei legislatori provinciali, da uno a quattro, questi risultati consacrano come senatore provinciale Gabriela Serrano, il prossimo 11 novembre nelle elezioni generali della Provincia, e da sei consiglieri del Comune . Il PJ raggiunge solo il 28% dei voti per la somma delle varie liste.

Per l’Argentina è una giornata veramente storica, che rafforza la possibilità che Paolo Lopez entri nel Congresso Nazionale nelle elezioni del 27 ottobre. Si è prodotta una vera e propria rivolta popolare nelle urne della capitale Salta e nella coscienza politica dei lavoratori della provincia.

Salta è la vera inchiesta prima delle elezioni nazionali. In un contesto di crisi nazionale, dovuta all’impasse economica forte, e un apparente volatilizzazione dei partiti tradizionali, il Fronte di Sinistra emerge come un’alternativa politica nazionale dei lavoratori. Invitiamo i cittadini a dare il mandato necessario, il 27 ottobre prossimo, per poter sviluppare questa prospettiva in maniera concreta e pratica.

Jorge Altamira
Partido Obrero

FONTE

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.