• Senza categoria

A fianco degli operai Titan

Il PCL bolognese è intervenuto all’assemblea degli operai Titan, dove era presente anche una delegazione dall’Electrolux di Forlì. Avanti con la lotta! Unità dei lavoratori e solidarietà attiva alla Titan!

Questo è il blog Occupy Titan

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=nii9UkkMLnA]
_____________________________________

LA LOTTA DELLA TITAN È LA LOTTA DI TUTTI GLI OPERAI!

La proprietà della Titan ha decretato la mobilità per tutti i 193 lavoratori di Valsamoggia: questo significa licenziamento per tutti, significa gettare per strada 193 famiglie e calpestare la dignità dei lavoratori Titan per poter poi chiudere lo stabilimento.

Questa è un attacco padronale che non ha alcuna reale giustificazione economica: come per la Marcegaglia, come per l’Electrolux, per la Trasmital, per la Ferretti, c’è solo una corsa al massimo profitto e alla delocalizzazione dove i costi di produzione sono più bassi, senza alcun interesse per la sorte dei lavoratori.

L’attacco frontale del governo Renzi, in scia con quelli precedenti di ogni parte (tutti servi di questi padroni che vi vogliono lasciare a casa), non fa che dare i mezzi legali ed economici (taglio IRAP che finanzia la sanità pubblica, abolizione articolo 18) alle proprietà delle aziende per rialzare la cresta e togliervi qualsiasi dignità aggredendo continuamente il vostro salario, la vostra salute sul posto di lavoro e qualsiasi sicurezza vostra e delle vostre famiglie.

Né lo stato né nessuna cricca di industriali e banchieri vi darà la soluzione al vostro problema: IL LAVORO SI DIFENDE CON LA LOTTA!
Ma la lotta va organizzata: bisogna che i lavoratori di tutte le aziende sotto attacco nel bolognese e in regione si coordinino fra loro, senza aspettare soltanto direttive sindacali o tavoli istituzionali.

È dunque necessaria la creazione di una cassa di resistenza, a copertura del salario perso negli scioperi e nelle occupazioni, e di un coordinamento di tutte le realtà del lavoro dipendente del territorio che vogliono battersi contro i padroni, nella prospettiva di un grande movimento che rovesci la situazione a vantaggio della maggioranza che vive del proprio lavoro contro la minoranza di strozzini e sfruttatori che ci governa.

IL PCL DELL’EMILIA-ROMAGNA, UNICO PARTITO SEMPRE DALLA PARTE DEI LAVORATORI, SARÀ A FIANCO DEGLI OPERAI TITAN E DI TUTTI I LAVORATORI IN LOTTA!

ORGANIZZARE LA SOLIDARIETÀ MILITANTE AGLI OPERAI TITAN!

SOSTENIAMO L’OCCUPAZIONE DELLA TITAN DI VALSAMOGGIA, SOSTENIAMO LA LOTTA E L’ORGANIZZAZIONE DEI LAVORATORI CONTRO LE DELOCALIZZAZIONI, CONTRO L’OFFENSIVA DEI PADRONI!

CASSA DI RESISTENZA, FRONTE UNICO OPERAIO!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.