• Senza categoria

ANTI-CAPITALISTI O DESPERADOS?

Come Partito Comunista dei Lavoratori (PCL) fummo invitati, circa un mese fa, ad un incontro a Bertinoro, su iniziativa della Federazione della Sinistra (PRC e PDCI) e di Sinistra Popolare.
Queste due organizzazioni ci proposero, in vista delle prossime elezioni amministrative, una comune lista anti-capitalista.
Noi rifiutammo, giudicando poco seria e molto ipocrita questa proposta, siccome non ci si sveglia anti-capitalisti a due mesi dalle elezioni, dopo essere stati in giunta per ben 5 anni nella grande ammucchiata del centro-sinistra. Inoltre, anche mentre i due partiti ci avanzavano questa richiesta, continuavano a sostenere la stessa giunta (con i rispettivi consiglieri) dalla quale, a parole, dichiaravano di sentirsi distanti. Insomma, una vera e propria presa in giro!
A conferma dei nostri sospetti, arriva l’articolo apparso sul Resto del Carlino (24-02-11) in cui una nota emanata dal circolo PRC di Bertinoro ci spiega perchè, dopo aver votato allegramente insieme per questi 5 lunghi anni, il proprio consigliere abbia l’altra sera votato contro il bilancio: perchè il centro-sinistra ha smesso di “coinvolgerli”, insomma perchè il PD li ha scaricati. Il PCL, schifato dalla sinistra istituzionale e dai suoi giochini elettoralistici, deciso a irrompere dentro il teatrino della politica borghese per smascherarne i suoi trucchi e aprire crepe nelle proprie contraddizioni, si presenterà, a Bertinoro come in tutta Italia, in completa autonomia da centro-destra e centro-sinistra e anche da chi, come la Federazione, si smarca solo dopo essere stato abbandonato sul ciglio della strada dai suoi stessi alleati.

Per il PCL
M.Balelli
candidato a sindaco per il PCL-CRQI a Bertinoro

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.