Il 1° maggio è lotta di classe!

Il Primo Maggio deve essere l’occasione per celebrare i lavoratori e le loro lotte in tutto il mondo e, mai come oggi, questo appuntamento deve ricoprire un ruolo di primo piano per importanza e urgenza, di fronte ad una crisi strutturale e sistemica della società capitalistica. In un contesto sociale e politico come quello odierno diviene quindi necessario ed inevitabile unire sfruttati e oppressi per organizzare un vero cambiamento!
I suicidi di lavoratori e le morti bianche, le lotte nei luoghi di lavoro contro i licenziamenti, le delocalizzazioni, lo smantellamento dei diritti, la distruzione dei salari e le pratiche antisindacali e discriminatorie di padroni grandi e piccoli sono il segnale di come questa società abbia fatto il suo corso e sia sempre più urgente la necessità di un progetto di un sistema nuovo e migliore, non più sottomesso al dio denaro e al profitto privato di pochi privilegiati ma realmente fondato sui lavoratori e sul popolo.

  • PER L’ABOLIZIONE DEL JOBS ACT E DI TUTTE LE RIFORME CHE HANNO PRECARIZZATO IL LAVORO
  • PER L’ABOLIZIONE DELLA RIFORMA FORNERO E PER IL RITORNO AD UNA PENSIONE DIGNITOSA DOPO 35 ANNI DI LAVORO E CALCOLATA CON IL METODO RETRIBUTIVO
    PER L’ABOLIZIONE DEL DECRETO LUPI, PER IL DIRITTO ALLA CASA
  • PER LA LIBERTÀ DI CIRCOLAZIONE DI TUTTI E DI TUTTE, CONTRO RAZZISMO E XENOFOBIA
  • CONTRO LA BUONA SCUOLA DI RENZI. BASTA CON LA TRUFFA DEL LAVORO GRATIS CHIAMATO ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO
  • PER IL DIRITTO ALLA SALUTE E PER UNA SANITÀ PUBBLICA

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.