L’ 8 marzo è giorno di lotta proletaria! – PRESIDIO A CESENA ORE 10.00

copertinaevento

PRESIDIO A CESENA IN PIAZZA DUOMO, ORE 10.00

Mercoledì 8 marzo, dalle ore 10 alle ore 13.00 a Cesena in Piazza Duomo si terrà un presidio a sostegno dello sciopero delle donne indetto per questa data in oltre 40 paesi.

La dinamica messa in moto dal movimento Ni una menos in Argentina ha trovato riscontro a livello internazionale, per una ripresa generale della lotta delle donne contro il sessismo e l’oppressione sviluppata dalla società borghese.

È ora di fare un’inversione di rotta: autodeterminazione, miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro, controllo della nostra vita, libertà di decisione, devono diventare un motore potente di lotta contro tutte le forme di violenza che le donne subiscono, strutturali e funzionali a questa società patriarcale e capitalista basata sullo sfruttamento e sull’oppressione di classe e di genere.

Il Partito Comunista dei Lavoratori sezione Romagna sarà in piazza con altre realtà sindacali e territoriali per rimettere al centro delle rivendicazioni delle mobilitazioni femminili il lavoro, il salario e la lotta anticapitalista e antipatriarcale contro la società borghese.

L’ 8 MARZO È GIORNO DI LOTTA PROLETARIA!

LAVORO, SALUTE E INTERNAZIONALISMO!

 PER UNA DONNA LIBERA DALL’UOMO ED ENTRAMBI LIBERI DAL CAPITALE!

 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.