CI RISIAMO: ANCORA SUPERMERCATI A FORLIMPOPOLI. E LE CASE?

di Frecciarossa e Volodia

verylittleIl Consiglio comunale di Forlimpopoli, a maggioranza PD, ha votato a favore della modifica di destinazione d’uso a due lotti di un progetto privato a est della città. Inizialmente erano previste delle abitazioni, ma adesso sorgeranno due centri commerciali di medie dimensioni.

Non ci sorprende: il PD, sia a livello nazionale sia a livello locale, fa sempre gli interessi del capitale favorendo gli imprenditori e mai i cittadini meno abbienti.

Perché non costruire più case popolari, anziché centri commerciali? I precedenti nella stessa Forlimpopoli insegnano che questi colossi distruggono le piccole attività locali e non arricchiscono che i padroni.

Che bisogno c’è di nuove occasioni di spendere, quando la gente grazie alle politiche di questo e dei governi precedenti di soldi non ne ha? Il bisogno di case invece ci sarebbe. Ma il PD preferisce il pugno di ferro e manda la celere a sgomberare chi occupa, invece di mettere mano alle liste infinite di richieste per alloggi popolari.

Almeno avessero l’onestà di ammettere che non sono mai stati di sinistra.

Il Partito Comunista dei Lavoratori rivendica un massiccio programma di edilizia popolare a vantaggio dei lavoratori e degli sfruttati, l’esproprio senza indennizzo dei beni immobili sfitti del clero e delle banche, da destinarsi allo stesso scopo, la sottrazione delle case alla speculazione e il pieno rispetto del diritto all’abitare. La casa è un diritto, il profitto di industriali e speculatori no.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.