Il PCL sezione Romagna accanto ai lavoratori CISA contro l’arroganza padronale

Oggi è il giorno della resa dei conti per le lavoratrici e i lavoratori CISA. Oggi è il giorno in cui si scoprirà se la strategia attendista della burocrazia sindacale ha portato qualche frutto.
Oggi molto più probabilmente sarà il giorno in cui i lavoratori dovranno scontrarsi con il muro dell’arroganza della multinazionale CISA-Allegion, che ha già in mano la lettera di apertura della procedura di mobilità per gli oltre 200 lavoratori faentini e che sta già preparandosi a fare profitti altrove grazie all’acquisizione dell’azienda tedesca SimonsVoss per 210 milioni di euro, che impiega all’incirca lo stesso numero di dipendenti che verranno licenziati a Faenza.

Perché il gioco del sistema capitalista è questo: i lavoratori sono come una merce, vengono licenziati qui e acquisiti di là, l’unica variabile che non cambia (e che non può cambiare) è il profitto del padrone.

La vertenza CISA non ha nulla a che fare con la “crisi”, con la produzione, con la competitività… ha a che fare solo con la sete di profitti. Per questo è ora di dire basta e prepararsi a una lotta compatta e di massa.

Il Partito Comunista dei Lavoratori è da sempre accanto agli sfruttati e contro gli sfruttatori, e quindi è accanto ai lavoratori CISA, come da sempre è accanto a tutti i lavoratori del territorio, nelle vertenze, nelle lotte per la casa, per i migranti, per la scuola.


PCL Romagna “Domenico Maltoni”

pclavoratoriromagna@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.