• Senza categoria

COMUNICATO STAMPA : PCL PRESENTE ALLO SCIOPERO GENERALE DEL 12 DICEMBRE IN TUTTA LA ROMAGNA

Il Partito Comunista dei Lavoratori sarà presente alle manifestazioni dello sciopero generale del 12 Dicembre a Rimini, Forlì, Cesena e Lugo.
I militanti del Partito volantineranno e sfileranno con le bandiere della nostra organizzazione.

Ribadiamo che lo sciopero del 12 dicembre è positivo, ma insufficiente. E’ necessaria un’azione che ribalti i rapporti di forza, l’obiettivo non può essere la conquista del dialogo. Bisogna sconfiggere il governo e creare le condizioni di una vera alternativa.
Le misure contro il lavoro devono essere ritirate: non c’è nulla da negoziare su quel terreno.
Si convochi un’assemblea di delegati/e eletti/e nei luoghi di lavoro, in ogni categoria, per definire una piattaforma di lotta che unifichi le ragioni di lavoratori, precari, disoccupati: a partire dal blocco dei licenziamenti, dalla ripartizione del lavoro con la riduzione dell’orario a parità di paga, dalla cancellazione di tutte le leggi di precarizzazione, da un grande piano per territorio, istruzione, casa, pagato dai profitti e dalle grandi ricchezze. Su questa piattaforma si promuova una mobilitazione prolungata in tutto il Paese, con l’occupazione delle fabbriche e delle aziende che licenziano coordinando nazionalmente le occupazioni e istituendo una cassa nazionale di resistenza.
Il PCL è ovunque impegnato per sviluppare la coscienza di questa necessità. Per organizzare innanzitutto chi la condivide.

Partito Comunista dei Lavoratori (PCL)

sezione “D. Maltoni” – Romagna

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.