• Senza categoria

Comunicato stampa – A fianco dei lavoratori forlivesi in difesa dell’articolo 18

Il Partito Comunista dei Lavoratori, Sezione Romagna Domenico Maltoni, era a fianco dei lavoratori di Marcegaglia, Trasmital, Ferretti e Celli, durante lo sciopero e successivo corteo di questa mattina, 8 ottobre, in difesa dell’articolo 18 e dei diritti dei lavoratori.

In questa come in altre occasioni, il PCL si schiera senza tentennamenti a fianco di chi si mobilita contro il governo Renzi, contro le politiche di attacco al lavoro imposte da BCE e Troika, e anche contro una linea sindacale passiva e arrendevole, come quella tenuta da CISL e UIL e in misura diversa anche dalla CGIL che alterna annunci e aperture, ma che fino ad oggi è stata incapace di tutelare gli interessi dei lavoratori.

Rivendichiamo non solo la difesa dell’articolo 18 e degli altri articoli dello Statuto dei lavoratori sotto attacco in questi giorni (articolo 4 e 13), ma la sua estensione a tutti i lavoratori e l’abolizione di ogni forma di precariato, consapevoli che solo una lotta radicale e prolungata potrà portare questi risultati.

Potrebbero interessarti anche...