• Senza categoria

Comunicato stampa – La schizofrenia della sinistra riformista: a Rimini la sinistra contro Grillo per l’antifascismo, a Livorno Rifondazione dà l’indicazione di voto al Movimento 5 Stelle

Solo pochi giorni fa in consiglio comunale a Rimini la sinistra riformista si scandalizzava e indignava per l’atteggiamento “filo-fascista” dei “grillini” , che votavano contro l’o.d.g. su Forza Nuova.

Ma a Livorno la medesima sinistra unita in una lista civica (compresa Rifondazione), ha dato indicazione di voto a favore del Movimento 5 Stelle per il ballottaggio delle comunali. Come chiamarlo: antifascismo a fasi alterneo indignazione opportunista ? A Rimini (e non solo) è alleata del PD filo-padronale, mentre a Livorno vota addirittura a favore del Movimento ma contro il PD.
Questa sinistra (PRC in testa) non ha più da anni una guida politica degna dell’aggettivo “comunista”. Questo “cretinismo comunale” ha come unico scopo sopravvivere. L’ “accanimento terapeutico” però non fa altro che portare acqua al mulino dei padroni (alleanze con il PD a Rimini ed a Santarcangelo) ed incentivare un Movimento che non è fascista in sé, ma utilizza i termini tanto cari al nazi-fascismo ( “peste rossa” ) .
Non sarà un’o.d.g. a fermare Forza Nuova: solo un grande movimento di massa dei lavoratori potrà cacciare definitivamente i padroni ed i loro servi fascisti.
Noi del Partito Comunista dei Lavoratori abbiamo le idee chiare: o la battaglia antifascista è battaglia anticapitalista, o non è.
Ma su questi temi Rifondazione ed il resto della sinistra ha le idee chiare ? 
Partito Comunista dei Lavoratori – Rimini – Brigata “Umberto Fusaroli Casadei”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.