• Senza categoria

Grillo con i padroni dell’Electrolux

bepppe gr

Dal Blog di Beppe Grillo sul caso Electrolux:

“…È subito partita la canea dei sindacati, dei “ricatti occupazionali”, del “comportamento inaccettabile”, ma anche della “dittatura dei mercati”. Un pianto unico, lacrime di coccodrillo… La Electrolux leva le tende, taglia i salari, e nessuno si chiede perchè. Perchè un’azienda straniera dovrebbe venire o restare in Italia? Per pagare più tasse a uno stato che dilapida buona parte dei suoi incassi di 800 miliardi l’anno? Se altrove il costo del lavoro è più basso, l’azienda andrà in Polonia, in Irlanda, in Romania, in Spagna e persino in Germania. Quasi ovunque in Europa il costo del lavoro e le tasse sono minori.. Sarebbe bene che lo Stato non spolpasse le aziende e i lavoratori…”

Riduciamo le tasse ai capitalisti, leviamo loro l’Irap (che finanzia la sanità), altrimenti fanno bene a licenziare gli operai e ad andare all’estero. La collocazione di Grillo sul caso Electrolux è esemplare. Non è un caso se Grillo e Casaleggio hanno fatto pellegrinaggi nel Nord Est per promettere alle unioni confindustriali l’abbattimento delle tasse. L’attacco alla “canea sindacale” è il risvolto della solidarietà ai padroni contro gli operai.

La natura reazionaria e anti operaia del grillismo emerge una volta di più alla luce del sole.

PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Febbraio 29, 2016

    […] forze fascio-borghesi. A più riprese Grillo invoca l’abolizione del sindacato, nelle vertenze si schiera dalla parte del padrone come nella vicenda Electrolux, in cambio della truffa del misero reddito di cittadinanza chiede l’abolizione dell’IRAP a […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.