• Senza categoria

SOLIDARIETA’ A FABIO ZERBINI E A SI COBAS

SOLIDARIETA’ A FABIO ZERBINI E A SI COBAS

Il pestaggio del sindacalista Si Cobas Fabio Zerbini da parte di una anonima squadraccia, con un agguato proditorio, è un fatto molto grave. Si è voluto colpire un compagno generoso e coraggioso, tra i dirigenti più significativi della splendida lotta dei lavoratori della logistica, per inviare un messaggio mafioso a tutte le avanguardie di quella lotta. Per questo dichiariamo la nostra piena e fraterna solidarietà a Fabio e al sindacato Si Cobas in cui milita.

L’agguato contro Fabio è uno dei tanti indici misuratori dell’innalzamento del livello dello scontro di classe. Il padronato non tollera che alla radicalità del suo attacco sociale e dello sfruttamento possa contrapporsi una radicalità uguale e contraria dei lavoratori. Per questo ha visto nella lotta dei lavoratori migranti della logistica una minaccia reale al suo comando, e il rischio di un possibile esempio contagioso per milioni di lavoratori e di sfruttati. Il pestaggio vigliacco di Fabio è un atto di intimidazione, ma è anche il riflesso di questa paura.

Il PCL vede in questo gravissimo episodio una ragione in più non solo per continuare a sostenere la lotta radicale dei lavoratori della logistica e del Si Cobas, ma per lavorare ad estendere il suo esempio in tutta la classe operaia.Per liberare la società da quella dittatura dei padroni che si fa chiamare “democrazia”, e conquistare l’unica possibile democrazia vera: il potere dei lavoratori. Che non lascerà nulla di impunito.

MARCO FERRANDO

Per il PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.