• Senza categoria

Nasce RedMed!

Nasce RedMed: un sito web gestito da tre partiti politici che costituiscono le sezioni “mediterranee” del Coordinamento per la Rifondazione della Quarta Internazionale (CRQI). 
Partito Comunista dei Lavoratori (PCL) d’Italia, il Ergatiko Epanastatiko Komma (EEK-Partito rivoluzionario dei lavoratori) della Grecia, e Devrimci ISCI Partisi (Partito DIP-rivoluzionari dei lavoratori) della Turchia. 
Lo scopo di RedMed è quello di collegare le organizzazioni rivoluzionarie e militanti nei paesi del bacino del Mediterraneo, che è stata trasformata in epicentro della rivoluzione mondiale, grazie alla rivoluzione araba e le lotte di classe che sono in atto in risposta alla devastazione operata dalla crisi economica capitalista. A tal fine, forniremo le nostre analisi degli eventi in Europa meridionale, Medio Oriente e Nord Africa. Cercheremo di capire le forze, in particolare le forze di classe, che sono andati a modellare gli sconvolgimenti diverse nel mondo arabo, in Palestina, in Iran, in Turchia, in Kurdistan e in Europa meridionale, in modo da essere in grado di disegnare le giuste conclusioni per quanto riguarda le strategie per costruire il potere dei lavoratori in tutta la regione. 
RedMed: per abbattere il giogo dell’imperialismo e del capitalismo nel Mediterraneo ed estendere la rivoluzione a livello internazionale.
Mediterraneo: nuovo bacino della rivoluzione mondiale! (Leggi tutto)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.