• Senza categoria

Shifezze elettorali

Di Falaghiste
Improvvisamente “ l’emiliano della porta accanto”, ovverosia il segretario del PD Bersani si accorge dell’indecenza delle spese militari ( specialmente riguardo agli F35 ) e dichiara che bisogna tagliarla, perché, a suo dire, è più importante creare lavoro che costruire armi.
E guarda caso proprio quando viene fuori che gli F35 sono difettosi.
Giusto ! Bravo ! Ma lui dov’era ?Quando il suo partito era al Governo nel biennio 1998-2000 e il Presidente del consiglio Massimo Dalema , creava l’esercito professionale mercenario e moltiplicava le spese per gli armamenti : gli F35, ma anche le portaerei, i cannoni semoventi pesanti, gli elicotteri da combattimento ecc.?
A quel tempo, Dalema , in un raro momento di sincerità, disse che se l’Italia (cioè l’imperialismo italiano ) voleva giocarsi un ruolo internazionale: “doveva fornirsi di una capacità di intervento militare alivello globale.”
Non fa una piega; alla faccia dei pacifisti che sostengono che le spese militari sono pura follia. Ma si sa, i pacifisti vorrebbero il mondo così com’è, ma senza guerre.
Ma lasciando perdere i pacifisti che tanto non contano un cazzo , torniamo al Bersani !
Naturalmente non dice niente sulla partecipazione italiana, seppur solo logistica, ( per il momento ) alla guerra del Mali: “Tanto gli italiani non lo sanno mica dov’è il Mali…. E’ vèro ?“.
E poi da una mano al suo socio in affari Vendola, che fa una fatica boia a giustificare la sua alleanza con il PD, dopo che lui ( il Bersani ) ha dichiarato a mari e monti ( appunto ) e alla stampa estera che vuole continuare la politica di lacrime e sangue intrapresa dal governo tecnico.
E’ probabile che gliesperti elettorali Democratici abbiano valutato che ora, con la lista Monti, il ritorno di Berlusconi, e la sinistracivettadi Ingroia, che potrebbero recuperare voti, (i primi due a destra e l’altro a sinistra), l’astensionismo che ha fatto vincereil PD alle elezioni regionali siciliane potrebbe non esserci.
Vedi, a questo proposito, la  polemica contro Rivoluzione Civica sul voto utile,per battere la fenice Berlusconi e i tentativi vari di desistenza.
Comunque, la campagna elettorale ancora non è entrata nel vivo e sicuramente Bersani e soci dovranno prima o poi compensare ( verso destra ) la scivolata a sinistra.
Vedremo! Certo, che il PD, con 6,5 milioni di euro a sua disposizione ( più quelli in nero ) da spendere per la pubblicità elettorale può tener i piedi in parecchie staffe e tentare ugualmente di infinocchiare il popolino bruto.
Che schifo… però ! Non tanto per noi militanti politici che li conosciamo bene questi personaggi; sempre uguali a se stessi, ma per la totale e bieca mancanza di rispetto per il popolo che dovrebbero rappresentare.
Ma comunque anche questo è assolutamente logico: quando un’intera civiltà si fonda sulla menzogna essa diventa l’unico modo di fare possibile, anzi uno stile di vita.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.