• Senza categoria

Shifezze italiche d’ottobre

Di partigiano stanziale

Legge contro la corruzione.
E’ noto che Al Capone, uno dei peggiori criminali della storia d’America, fu incastrato dai” federali” per evasione fiscale e non per gli innumerevoli delitti  compiuti. Se avesse regolarmente pagato le tasse avrebbe continuato a svolgere tranquillamente i suoi affari e, invece di morire in carcere, avrebbe concluso la sua esistenza nel suo letto, intonso e puro come una colomba.
Perciò, quando il nostro Governo dichiara di voler abolire la corruzione ( e l’evasione fiscale)c’è senz’altro da credergli: tutto si deve svolgere nel pieno rispetto delle legalità.
Ah…l’Ammerica !
Primarie P.D.
Lotta aperta fra il ciarlatano Rienzi e i burocratosauri Bersani e Dalema per l’elezione a candidato premier del centro sinistra. Non che c’entri molto col programma di governo, che non esiste in quanto scontato, ma c’entra eccome con la lotta fra le varie bande industriali e bancarie che sponsorizzano i contendenti, compreso il grande narratore Vendola.
Così, s’inventano le cazzate più puerili come “ la bella politica “ e altre stronzate “obamiane” del genere per raggirare i gonzi che in questo momento abbondano, come mai, sulle rive e sui monti dell’italico suolo.
Riah…l’Ammerica !
Political acrobat.
Con le parole si può dimostrare tutto, anche che i cavoli sono buoni  con la marmellata,  sempre che ci sia qualcuno che te le pubblica.
Rifondazione Comunista di Ravenna non ha aderito alla manifestazione contro la CMC, (svoltasi il 13 del mese) perché la colpa della TAV sarebbe del Governo e non dell’azienda; più o meno la posizione del sindaco di Ravenna Matteucci.
Stendendo un velo pietoso sul concetto: in quanto tutti sanno che la complicità fra imprese e potere politico sta alla base delle scelte industriali (e non c’è bisogno di aver studiato il “Capitale” per saperlo), prendiamo atto che dai tempi di Bertinotti il PRC è peggiorato ulteriormente.
Almeno allora, un minimo di coraggio anticapitalista l’aveva sebbene prevalentemente retorico e sempre funzionale all’occupazione delle poltrone.
In realtà non si vogliono mescolare all’estrema sinistra perché così perderebbero le poche speranze che ancora nutrono di “ciucciare” dalle floride mammelle delle” vacche del capitale”.
Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.