• Senza categoria

IL MONDO TACE, S.O.S. GAZA INSISTE

Rilanciamo la campagna di solidarietà con l’ospedale Al Awda e l’Unione dei Comitati della Sanità

Nel silenzio e nell’indifferenza della cosiddetta comunità internazionale, continua il lento genocidio dei Palestinesi della Striscia di Gaza. Nonostante gli impegni assunti dalla conferenza di Sharm el Sheik del marzo scorso, dove i capi di governo avevano promesso aiuti per la ricostruzione, Gaza è sempre sotto assedio e quegli aiuti non sono mai arrivati. Continua, con implacabile ferocia, la chiusura dei confini terrestri e il blocco navale imposto illegalmente da Israele, così come continuano le incursioni militari, le uccisioni di contadini e pescatori e la distruzione di case.
Dopo una pausa estiva in cui, comunque, non sono mancate iniziative di solidarietà (come quella tenutasi alla fine di luglio ad Alcamo, in Sicilia), rilanciamo la campagna “S.O.S. GAZA” per sostenere l’acquisto di una macchina per la T.A.C. per l’ospedale Al Awda, come ci siamo impegnati a fare dopo la nostra prima missione contro l’embargo a marzo, consegnando i primi 21.300 euro raccolti da decine di comitati, associazioni e singole persone in tutta Italia, senza un solo centesimo proveniente da istituzioni o finanziamenti pubblici.
Alcune iniziative sono già in programma in diverse città, ma è importante che vengano sviluppate e comunicate al sito del Forum Palestina, in modo che costituiscano anche una fonte di ispirazione per ulteriori iniziative. Questa circolazione è importante, perché le caratteristiche dell’iniziativa non sono cambiate: continuiamo a fare affidamento esclusivamente sulla sottoscrizione popolare, quindi è necessario responsabilizzare e coinvolgere associazioni, comitati, sindacati, così come è importante che ognuno si impegni nel proprio posto di lavoro, nella propria scuola, nel proprio quartiere.
Buon lavoro a tutte e tutti.
Il Forum Palestina

Il Partito Comunista dei Lavoratori sez. Domenico Maltoni sta raccogliendo fondi. Contattaci per ricevere il tagliando di sottoscrizione. (pcl-fc@libero.it)

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Anonimo ha detto:

    leggere l'intero blog, pretty good

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.