• Senza categoria

BERLUSCONI E BOSSI CON I GRANDI EVASORI, MENTRE I LAVORATORI CONTINUANO A PAGARE…


Il Governo Berlusconi- Bossi ha regalato un vergognoso condono ai grandi evasori fiscali e alla criminalità finanziaria, consentendo oltretutto alle banche un nuovo incasso di oltre 10 miliardi in consulenze, commissioni ecc..
Sarebbe questo il governo che “le canta “ ai poteri forti, come recitano Bossi e Tremonti? Quanta ipocrisia!!
La verità è che i grandi ladroni del capitalismo ( al Nord e al Sud) continuano ad arricchirsi, mentre i lavoratori dipendenti ( al Nord e al Sud) continuano a pagare ( licenziamenti, precariato, bassi salari, tagli a scuola e sanità..).
E’ solo per nascondere questa verità che Berlusconi e Bossi cercano di fomentare la guerra tra i poveri, prendendosela ogni giorno con i lavoratori migranti ( magari “colpevoli” di essere privi .. del permesso di soggiorno che loro gli negano).
E’ solo per nascondere questa verità ( e il proprio Sultanato) che Berlusconi diffonde la cortina fumogena della propria auto glorificazione ( “ Il più grande statista degli ultimi 150 anni”), cercando di intimidire e tacitare ogni voce scomoda.
E’ ORA DI REAGIRE! E’ ORA CHE I LAVORATORI ALZINO LA TESTA!
E’ ora che tutte le sinistre (politiche, sociali, sindacali) uniscano le proprie forze in una mobilitazione vera e continuativa che aggreghi attorno ad una piattaforma di lotta del mondo del lavoro e alle sue ragioni sociali, tutte le domande di emancipazione e liberazione ( democratiche, antirazziste, anticlericali..).
Per creare le condizioni della cacciata di Berlusconi dal versante degli interessi dei lavoratori, dei precari, dei disoccupati, e non dal versante di un ennesimo centrosinistra.. magari allargato a Fini, Casini, Montezemolo. La lotta contro il Cavaliere non dovrà più essere svenduta agli avversari dei lavoratori, come ogni volta negli ultimi 15 anni.

VIA BERLUSCONI! SE NE VADANO TUTTI! GOVERNINO I LAVORATORI !

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.